Dal 1964
Costruito nel 1964 dai conti veneziani Luigi e Niccolò Donà dalle Rose, l’hotel Sporting nasce come foresteria di appena 10 camere per ospitare architetti e artisti che hanno contribuito a creare il villaggio di Porto Rotondo e l’omonimo porto turistico. Con oltre 50 anni di storia alle spalle, l’Hotel Sporting rappresenta, insieme alle altre strutture della costa Smeralda, la storia del turismo in Sardegna ed ha contribuito a costruirne la fama internazionale.
Personaggi famosi e protagonisti del Jet Set Internazionale lo hanno scelto per la sua sobrietà, discrezione e riservatezza. Caratteristiche volute dai suoi fondatori e difese nei suoi 50 anni di storia dal gruppo Ciga Hotels e poi dal Gruppo Molinas che l’ha acquisito, insieme al porto turistico, nel 1997.
L’hotel Sporting è stato rimodernato ed ampliato nel pieno rispetto delle linee architettoniche originarie che si integrano con l’ambiente circostante, diventando un Boutique Hotel di 54 camere.
La posizione irripetibile di questo luxury hotel, la sua architettura calda ed accogliente ed i suoi servizi sempre orientati alla massima soddisfazione dei suoi ospiti, ne hanno fatto uno dei principali centri di richiamo per la più prestigiosa clientela nazionale ed internazionale.
Oggi come allora vogliamo che i nostri ospiti trovino da noi quell’ ospitalità capace di trasformare una vacanza nel mare di Sardegna, anche se fosse per un solo weekend, in un momento da ricordare.